venerdì 20 giugno 2008

GIAPPONESE

Tra le tante cose ho deciso di studiare il giapponese….e’ una lingua molto difficile, cosi’ complicata e diversa dalla nostra, ma nello stesso tempo molto appassionante…
Sto mettendoci tutta me stessa e sto facendo anche molta fatica, pero’ sono davvero felice di aver trovato delle persone che mi stanno aiutando a farlo…ed e’ per questo che ora voglio lasciare un saluto proprio dedicato a loro:


Yaa
O Genki desu ka?
Watashi totemo genki desu!
Tegami wo kaku
doumo arigatou gozaimasu Grazie mille
Sayounara
Matane!!


Chiedo scusa se ho commesso qualche errore…ma devo ancora imparare tutto!!!

MALDIVES

Alle persone che mi dicevano che mi sarei annoiata rispondo che se avessi avuto altre ferie avrei attaccato la 3° settimana...
Cosa si puo' volere di piu' dalla vita? Pace, Silenzio, relax sono le uniche cose stressanti di una vacanza alle Maldive.
Il mare e' una tavolozza di azzurri, ci sono delle tonalita' sorprendenti, le vegetazione di un verde impressionante, i pesci che ti passano accanto e visibili ad occhi nudi nelle loro varieta' di colore e di razza.
Cosa dire del mangiare...io sto ancora facendo i conti con i 4 Kg presi a gustarmi carpaccio di pesce, frutta a volonta', ma soprattutto un buffet di dolci sorprendente...
Siamo stati davvero molto fortunati a trovare un team di animatori fantastici capitanati da un Sig. Capo villaggio!
Ho lasciato il mio cuore in quel mare, i miei sogni su quella spiaggia....se consideriamo che era un Viaggio di Nozze, posso concludere dicendo di aver iniziato questa avventura di coppia dal Paradiso!!

NOSTALGIA DEL PASSATO


Ho passato le migliori estati della mia gioventù in un luogo per me molto importante, con alcune delle persone che per me, ancora oggi contano di piu' nella mia vita.
E' incredibile come ogni ricordo, mi riporta a quesi posti... praticamente paradisiaci....se non fosse poi per tante altre cose che ti riportano con i piedi per terra!
Mi sembra ieri ed invece sono passati ormai dieci anni... i cornetti caldi presi di notte, le ore per prepararsi la sera prima di "scendere", i passaggi presi per spostarsi da un paese all'altro...ed ancora i pedalo' noleggiati per raggiungere spiaggette nascoste o solamente per fare il bagno al largo...
e poi ancora come dimenticare le mie compagne di viaggio...le uniche e sole capaci di sopportarmi...la Palla e Lessi... eravamo tre ragazze che sognavamo di cambiare il Mondo e poi alla fine e' stato lui a cambiare noi...
questo pero' e' solo l'anticipo di un viaggio che ripercorremo insieme!

VOGLIA DI VACANZE

E’ finalmente scoppiato il caldo a Milano… lo abbiamo atteso per molto tempo ed ora che e’ arrivato già ci sta sciogliendo…sento il profumo delle ferie che si stanno avvicinando, ma prima di agosto saremo costretti a passare le giornate in ufficio a trattare con gente esaurita dal caldo…

Erano anni probabilmente che aspettavo un’occasione cosi’, scrivere tutto quello che mi passa per la testa e sapere che qualcuno nel Mondo lo sta leggendo…qualcuno che probabilmente non mi conosce, ma attratto anche solo da un colore o da un titolo si e’ soffermato a leggere le mie parole, pensando di rimanerci solo per guardare le foto, ma poi incuriosito dalle mie parole si e’ messo comodo e fatto 2 risate…
E’ a queste persone che mando un ringraziamento speciale, per invitarle a curiosare sul mio blog liberamente e le invito a voler lasciare le proprie impressioni, dei consigli….
Per esempio, siamo a luglio e non so ancora dove andro’ in vacanza quest’estate… ci siamo obbligati a non fare come tutti gli anni di prenotare un viaggio molto tempo prima per poi arrivare sul posto e sentire che altre persone il nostro stesso biglietto lo hanno pagato più di 300 € in meno a persona!!
Quest’anno siamo decisi ad aspettare l’ultimo secondo…ci accontenteremo di tutto… i requisiti minimi sono mare, spiaggia e palme…

Qualche consiglio??? Dove mi consigliate di andare e quale posto scartare??
ASPETTO I VOSTRI COMMENTI!!

FOTOGRAFIE

Ho scoperto in questi ultimi tempi, di avere dentro una passione per le fotografie, adoro immortalare attimi di vita, ricordi che rimangano per sempre...
Proprio come un'opera d'are la fotografia deve lasciare un segno, deve provocare delle emozioni a chi la sta guardando... deve saper raccontare in tutto e per tutto quello che rappresenta...
Ci sono fotografie che sono parte di me, immagini che parlano del mio essere, delle cose che mi piacciono...
I soggetti che adoro immortalare, sono per lo piu' paesaggi, scene di vita quotidiana, proprio perche' sono le piu' vere e reali e soprattutto perche' a distanza di anni raccontano la storia di un posto, ed e' per questo che raccontero' la storia dei paesi nella loro evoluzione attraverso le fotografie...

MEXICO - AGOSTO 2007

Se fisso per qualche secondo questa foto e poi chiudo gli occhi e mi abbandono ai ricordi, mi sembra di essere ancora li', di sentire il rumore del mare, il caldo impressionante da toglierti il respiro, le voci in lontananza di persone distratte...
e pensare che era inverno secondo le loro stagioni...
E' incredibile come ci si possa bloccare davanti ad un foglio da scrivere e poi magari avere nella mente milioni di cose da dire, ma nessuna parola, nessuna frase poi sembra avere un senso.
scrivere e cancellare, far scorrere freneticamente le dita sulla tastiera e poi accorgersi che quello che si e' appena scritto non e' quello che si e' pensato.
Riesce la mente ad imporsi sulla volonta' e distorcere i pensieri fino a far apparire solo quello che si vuole e non quello che si prova??
Se penso che sono giorni che cerco le parole per iniziare a scrivere, ma poi alla fine non riesco... e' difficile parlare con il cuore...trascinare le emozioni... probabilmente non devo preoccuparmi che quialcuno possa leggere queste pagine...nello stesso tempo chiedermi cosa vengono scritte a fare se poi nessuno mai le leggera'....
Mi lascio con questo dubbio, aspettendo di riuscire ed imparare a lasciarmi andare un po' di piu'...ormai il ghiaccio e' rotto!
Alla prossima....sperando venga meglio!

CERCASI AMICI!!!!

QUESTO BLOG SERVIRA' AD OGNUNO DI NOI PER IMPARARE QUALCOSA...
PER VIAGGIARE CON LA FANTASIA, PER RICEVERE O DARE CONSIGLI...

  • SE HAI LETTO UN LIBRO CHE TI HA LASCIATO UN SEGNO,
  • SE STAI CERCANDO NUOVI AMICI
  • SE HAI QUALCOSA DA CHIEDERE E NESSUNO TI HA MAI DATO UNA RISPOSTA...
  • SE IERI IN CUCINA HAI SPERIMENTATO UNA RICETTA CHE CAMBIERA' IL MONDO...
  • SE HAI SCRITTO UNA POESIA E VUOI DEDICARCELA....
  • SE HAI FATTO UN VIAGGIO E CI VUOI MOSTRARE LE MERAVIGLIE CHE HAI VISTO...
QUESTO E' IL MOMENTO ED IL POSTO GIUSTO....ALLORA NON ASPETTARE!!
LASCIA UN MESSAGGIO...NOI SIAMO QUI PER TE!
Adoro conoscere sempre gente nuova, scambiare ideali e cultura, ho sempre il desiderio di imparare, di capire….
Ovviamente ogni posto e’ paese, ed a parte i luoghi comuni, voglio abbattere ogni tipo di frontiera, dando la possibilita’ a tutti di dire cio’ che si pensa, dare voce a chiunque si sente di dire qualcosa…


Ora tocca a te rendere GRANDE ed UNICO questo Blog… Ed è per questo che fin da ora voglio ringraziare tutte le persone che interverranno e che mi aiuteranno a far crescere questo progetto!!

Lascia un commento, “togliti un sassolino dalla scarpa”, non avere “peli sulla lingua”, parla di quello che ti piace o di quello che ti da fastidio….racconta un po’ tutto quello che ti passa per la testa…tanto dall’altra parte del Mondo c’e’ qualcuno che ha voglia di ascoltare!

ACCADDE OGGI! CURIOSITA' GIORNALIERE - Rubrica

Ciao Ragazzi!!
Sono una persona molto curiosa e nello stesso tempo ho sempre una sete di imparare cose nuove, adoro la storia, sia passata che contemporanea, per questo ho deciso di iniziare una nuova rubrica, sulle CURIOSITA' GIORNALIERE, sulle notizie di cronaca, sui fatti piu’ importanti, tutto quello che e’ successo nel mondo, sulle ricorrenze...e' per questo che chiedo anche a voi di aiutarmi a creare qualcosa di unico e grande, vi invito a lasciare nei vari giorni i commenti con qualcosa che e' successo o vi ricorda quel giorno…anche semplicemente il vostro compleanno!! mi auguro che questa nuova rubrica sia di vostro interesse e vi sia utile, anche solo per passare qualche minuto di relax!

Per leggerla CLICCA nelle ETICHETTE sotto la voce ACCADDE OGGI