martedì 22 luglio 2008

Da lunedì militari in nove città d’Italia


Lunedì 4 Agosto un terzo dei 3.000 militari impegnati a sostegno dell'ordine pubblico pattuglieranno le strade di nove città italiane, altri 1.000 vigileranno all'esterno dei centri per immigrati in 16 province ed i restanti controlleranno siti e obiettivi sensibili tra Roma, Milano e Napoli.

Questo e’ quanto previsto dal decreto che è stato firmato oggi dai ministri Maroni e La Russa, il quale quest’ultimo ha aggiunto in merito: "E' la dimostrazione che vogliamo eliminare la paura dei cittadini". I militari saranno impegnati soprattutto in pattugliamenti notturni e verranno così distribuiti: Roma (195 elementi), Milano (170), Napoli (150), Catania (90), Bari (90), Torino (80), Palermo (50), Verona (45) e Padova (45).

Il Ministro La Russa ha continuato dicendo che ovviamente i militari non avranno i mitra durante i loro turni, ma avranno solo compiti di pubblica sicurezza e non di polizia giudiziaria, cioè potranno compiere arresti solo in flagranza di reato e saranno comunque sempre accompagnati da polizia o carabinieri.
A questo punto resta da chiederci se e’ davvero questa la soluzione ai nostri problemi o se poi andra’ ancora peggio…



Tu cosa ne pensi?

fai sentire la tua voce

Nessun commento:

Adoro conoscere sempre gente nuova, scambiare ideali e cultura, ho sempre il desiderio di imparare, di capire….
Ovviamente ogni posto e’ paese, ed a parte i luoghi comuni, voglio abbattere ogni tipo di frontiera, dando la possibilita’ a tutti di dire cio’ che si pensa, dare voce a chiunque si sente di dire qualcosa…


Ora tocca a te rendere GRANDE ed UNICO questo Blog… Ed è per questo che fin da ora voglio ringraziare tutte le persone che interverranno e che mi aiuteranno a far crescere questo progetto!!

Lascia un commento, “togliti un sassolino dalla scarpa”, non avere “peli sulla lingua”, parla di quello che ti piace o di quello che ti da fastidio….racconta un po’ tutto quello che ti passa per la testa…tanto dall’altra parte del Mondo c’e’ qualcuno che ha voglia di ascoltare!

ACCADDE OGGI! CURIOSITA' GIORNALIERE - Rubrica

Ciao Ragazzi!!
Sono una persona molto curiosa e nello stesso tempo ho sempre una sete di imparare cose nuove, adoro la storia, sia passata che contemporanea, per questo ho deciso di iniziare una nuova rubrica, sulle CURIOSITA' GIORNALIERE, sulle notizie di cronaca, sui fatti piu’ importanti, tutto quello che e’ successo nel mondo, sulle ricorrenze...e' per questo che chiedo anche a voi di aiutarmi a creare qualcosa di unico e grande, vi invito a lasciare nei vari giorni i commenti con qualcosa che e' successo o vi ricorda quel giorno…anche semplicemente il vostro compleanno!! mi auguro che questa nuova rubrica sia di vostro interesse e vi sia utile, anche solo per passare qualche minuto di relax!

Per leggerla CLICCA nelle ETICHETTE sotto la voce ACCADDE OGGI